• Home
  • Chi siamo
  • Convenzioni e Collaborazioni
  • Scuola
  • Aree Protette
  • Attività
  • Olimpiadi e Giochi delle Scienze Sperimentali
  • Olimpiadi e Giochi delle Scienze Sperimentali
  • Articoli
  • Segnalazioni
  • Novità
  • Area Riservata
  • Iscrizione
angolo nord-est angolo nord-ovest
« Seconda uscita in campo per la Scuola Secondaria di Primo Grado presso R.N.O.…
Fase Regionale Giochi delle Scienze Sperimentali »

20 marzo 2024 uscita didattica per le scuole secondarie di primo grado alla scoperta R.N.O. “CAPO PELORO”.

Pubblicato marzo 20, 2024 | Da presidente
Oggi, 20 marzo 2024, gli alunni e le alunne delle Scuole Secondarie di Primo Grado dell’I. C. N.7 “Enzo Drago” e I. C. “San Francesco di Paola”, hanno svolto la seconda uscita prevista nell’Ambito del Progetto Semper 2 presso R.N.O. “CAPO PELORO”.
In particolare Esperti Anisn e dell’Arpa Sicilia hanno svolto in campo l’osservazione dell’Avifauna Acquatica, l’osservazione del Paesaggio Lacustre e marino costiero (beach rock), e Tecniche di Campionamento.
20 MARZO 2024
1ff7d92d-0b9a-481e-8a46-78ead1265ba0
4b668975-308e-4201-bbdb-acca676d9d8e

4c240e2c-34d7-4358-b085-d7f322a623db
4e5391c1-7397-4642-a63f-684a26897c12
5dca2ae0-ab06-4e5f-85f2-8dec5d063bf6

7c906796-e172-4a7b-ac84-09b7b36f8ce3
8b9072d7-1b05-43f1-bdb7-5fed373ed147
8ba76ba0-7a68-4096-83de-177a83aeb8d4

8f36bb34-4f11-4118-b1bf-0631b79cab52
9a7852e5-f323-4aac-a056-90a7867b5859
39ee1837-be87-4a18-9d09-b221ad60459f

41f52124-0776-416e-b255-1873ec00a3af
53a03785-b949-44cd-83c8-61f513291ef5
83d46942-681e-49fc-8764-5add7a3b2e9a

158d2645-740b-4a4f-9d82-e50fb1df574a
283fc3fe-f7d4-4500-869b-1fd2cf9b4b4f
4294df6b-c33f-4b03-af63-f3a06cf12edc

05170b4e-b286-41cb-9aad-795bffe5a3bf

Pubblicato in Articoli, Segnalazioni
angolo sud-est angolo sud-ovest


Associazione docenti italiani

Società Chimica italiana

Scienza in rete

Associazione per l'insegnamento della fisica

I licei e l'istruzione

A.N.I.S.N - Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali.

Copyright © 2025. All Rights Reserved.