• Home
  • Chi siamo
  • Convenzioni e Collaborazioni
  • Scuola
  • Aree Protette
  • Attività
  • Olimpiadi e Giochi delle Scienze Sperimentali
  • Olimpiadi e Giochi delle Scienze Sperimentali
  • Articoli
  • Segnalazioni
  • Novità
  • Area Riservata
  • Iscrizione
angolo nord-est angolo nord-ovest
« Progetto Semper formazione in campo 20 febbraio 2025
Esperienza laboratoriale per il Progetto SEMPER 3: una giornata di Scienza e… »

Progetto Semper Formazione Presso il Polo Papardo 20 febbraio 2025

Pubblicato febbraio 20, 2025 | Da presidente
Progetto SEMPER3 – 20 Febbraio

Oggi, nella splendida cornice della zona Jonica e presso il laboratorio del Polo Papardo dell’Università di Messina, si è svolta una giornata ricca di attività pratiche e scientifiche, destinata agli studenti e le studentesse dei licei Galileo Ferraris di Acireale e Leonardo di Giarre.

Un’occasione di approfondimento, ricerca e crescita professionale che ha coinvolto direttamente gli allievi, le allieve, i loro insegnanti e i docenti dell’Ateneo messinese.

Gli studenti e le studentesse, accolte dalle professoresse Mimma Lucchesi e Maria Portanome, dell’Associazione di Scienze Naturali della Sezione di Messina,  hanno avuto la possibilità di immergersi in tematiche scientifiche affascinanti, grazie anche alla guida esperta dei docenti universitari soci ANISN, le professoresse Serroni, Di Stefano e Calabrò. Un team che ha saputo coniugare teoria e pratica, offrendo ai partecipanti un’opportunità unica per esplorare il mondo della scienza  nell’ambito del progetto Semper, in modo coinvolgente e innovativo.

Gli studenti e le studentesse hanno avuto modo di approcciare le tematiche scientifiche legate al territorio in modo pratico, utilizzando strumenti e metodologie di ricerca all’avanguardia, che hanno loro permesso di testare sul campo le conoscenze apprese.

Un’esperienza che, oltre a rafforzare le competenze disciplinari, ha sicuramente accresciuto la consapevolezza dell’importanza della ricerca scientifica.480395084_1159881359474709_3745943008009412553_n 480643645_1159881219474723_2552994825564310685_n 480677527_1159881326141379_5542944125923354608_n 480699321_1159881509474694_7033612591795198660_n 480748311_1159881739474671_8805034463336450362_n 480755146_1159881416141370_8970522761578838_n 480813712_1159881252808053_2321710787801555081_n 481025563_1159881466141365_7873314695455543044_n 481059404_1159881882807990_5739937591632990858_n 481084325_1159881596141352_518883521866712959_n 481276674_1159881679474677_4202095206164403475_n

Pubblicato in Articoli, Segnalazioni
angolo sud-est angolo sud-ovest


Associazione docenti italiani

Società Chimica italiana

Scienza in rete

Associazione per l'insegnamento della fisica

I licei e l'istruzione

A.N.I.S.N - Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali.

Copyright © 2025. All Rights Reserved.